
Il metodo Superlucente è un metodo scientificamente valido per aumentare al massimo le chance di crearsi una vita di rendita anche partendo da zero.
Si basa sul tentare simultaneamente e con poco sforzo diversi progetti che permettono di guadagnare entrare passive, come per esempio:
- Creare siti web
- Creare canali youtube
- Fare l’influencer o creare pagine social a tema.
- Scrivere libri, soprattutto ebook digitali che richiedono poco tempo per essere scritti
- Produrre musica elettronica in grande quantità
- Tentare la strada dell’ arte, anche qui con lo stesso approccio visto prima.
Contrariamente al mondo del lavoro, in cui bisogna specializzarsi e iper-specializzarsi per occuparsi di un solo settore, le persone che vivono di rendita tipicamente hanno diverse fonti di guadagno.
Come funziona il metodo Superlucente
Il punto centrale del metodo Superlucente è la consapevolezza che i progetti per vivere di rendita, presi singolarmente, hanno una bassa probabilità di riuscita. Se fosse facile, tutti lo farebbero e nessuno lavorerebbe, o comunque poche persone e sicuramente in una maniera molto meno stressante. Creare un sito web di successo, fare una hit musicale storica, diventare un pittore famoso etc. sono tutti campi in cui “uno su mille ce la fa”

La mia tesi è che esiste un sistema per essere “tutti e mille” e di conseguenza beccare il “biglietto vincente” per il successo.
Spiego nel dettaglio cosa voglio dire. Avete presente il Monopoly? Vi siete mai chiesti perchè arricchirsi a Monopoly è semplice mentre nella vita reale no? I motivi sono due.
- Nel Monopoly il tempo è compresso rispetto alla vita reale,in pochi minuti di gioco ci sono gli avvenimenti di anni.
- Nel Monopoly si possono giocare tante partite fino a quando non becchi quella in cui diventi ricco.
Dunque se riuscissimo a tentare moltissime strade in simultanea in tempi compressi sarebbe statisticamente sicuro arrivare al successo.
Il metodo Superlucente è essenzialmente un sistema per applicare la legge dei grandi numeri a livelli finora mai visti. Se si fanno mille tiri in porta, è sicuro fare gol, anche senza avere talento o fortuna.
Applicazione pratica
Dunque nella pratica cosa fare?
- Iniziare a studiare i singoli metodi per creare rendite passive senza investire. Ce ne sono decine
- Capire con l’esperienza pratica come impegnarsi intensamente in questi progetti senza dedicare troppo tempo
- Espandersi il più possibile fino a quando due/tre progetti sfondano. A questo punto potrete “filtrare” eliminando tutti gli altri progetti che non funzionano e di conseguenza guadagnare passivamente dedicando veramente poco tempo.
- Per il resto valgono le solite regole di investire i guadagni in maniera oculata per aumentare in modo sicuro il proprio capitale e produrre anche le rendite che necessitano di soldi per iniziare(titoli di stato, dividendi, affitti immobiliari etc.)