Come diventare youtuber

Youtube è una grandissima opportunità per guadagnare delle rendite passive che permettono di realizzare una vita Superlucente.

E’ uno dei primi metodi di guadagno automatico nati grazie ad internet ed ha subito riscosso una popolarità enorme, qualche annetto fa uno dei sogni nel cassetto di tantissimi giovani era proprio quello di capire come diventare youtuber famosi e non lavorare più.

Oggi ci sono altri social particolarmente popolari che permettono di monetizzare, uno su tutti Tiktok, ma anche al giorno d’oggi la principale fonte di guadagno per i creator digitali è ancora Youtube, come possiamo vedere da questo studio pubblicato sulla rivista Forbes ( articolo in inglese) dove il grafico a torta mostra in modo evidente che Youtube è il social che più di tutti permette di guadagnare in modo “professionale”.

Come si diventa youtuber?

Si diventa youtuber pubblicando video su youtube. La procedura è intuitiva, si crea un canale grazie all’ account Google e si iniziano a pubblicare i video che desideriamo.

Come guadagnare con youtube?

Per guadagnare con youtube bisogna far parte del programma partner. Se abbiamo almeno 1000 iscritti e almeno 4.000 ore di visualizzazione possiamo presentare domanda. Una volta che la richiesta verrà accettata, è possibile monetizzare i video con le pubblicità.

Un altro metodo per guadagnare con youtube è l’affiliate marketing. E’ infatti possibile inserire link di affiliazione sulla piattaforma per cui se qualcuno compra il prodotto noi guadagneremo una percentuale

Altri metodi ancora per guadagnare con youtube sono la promozione di prodotti creati da noi stessi, i servizi in abbonamento e le donazioni di persone generose che supportano il nostro progetto.

Consigli utili

  • Crea un canale di nicchia. Nonostante anche canali che trattano un po’ di tutto possono avere successo, un canale che parla di un argomento specifico è tendenzialmente meglio.
  • Rispetta sempre le linee guida di youtube.
  • Crea più canali. La legge dei grandi numeri non fallisce mai. Più canali crei e più probabilità hai di diventare uno che guadagna seriamente.
  • L’algoritmo di youtube (ma pure quelli degli altri social) si basano essenzialmente sui gusti delle persone che cercano sulla piattaforma. Quindi il segreto per fare tante visualizzazioni è creare contenuti che piacciono alle persone.
  • Promuovi i tuoi video sugli altri social.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *